Gioco di Mahjong tra i più kitsch e pacchiani
Il Mahjong è un gioco da tavolo cinese diffuso in tutto l'Occidente agli inizi del XX secolo. Si tratta di una sfida per quattro giocatori, con delle leggere reminescenze al domino. Ha una versione in formato solitario conosciuta come Shangai, ma che è diventata popolare col il nome scorretto di Mahjong. Tradizionalmente, ci sono sette tipi di tessere in questo gioco:
- Dischi.
- Bambù.
- Caratteri.
- Venti.
- Draghi.
- Fiori.
- Stagioni.
Beh, i signori di Difference Games LLC hanno ignorato questa tradizione e hanno cercato di creare il gioco di Shangai più pacchiano mai visto.
Risolvi 60 belle tavole con difficoltà progressiva.
In Hidden Mahjong Unicorn Garden il tuo obiettivo sarà sbloccare i tabelloni con monete per poter giocare. La meccanica è semplice: i pezzi si trovano in una determinata disposizione e dovrai eliminarli tutti, formando delle coppie. Potrai accedere solo a quelle che non sono bloccate da altre tessere. La difficoltà aumenta man mano che avanzi, dato che spesso dovrai scegliere le coppie attentamente, perché di quasi tutti i pezzi ci sono due coppie. Se non sai come continuare, puoi chiedere un aiuto, ma ogni volta che ricorri ad un aiuto il punteggio calerà.
Guadagna monete e sblocca nuovi tabelloni.
La musica è semplice e carina e gli unicorni, per quanto kitsch, sono molto graziosi. È un'opzione non male per giocare a Shangai. Ciò che delude di questo gioco è che siano state sostituite le tessere tradizionali per elementi così banali e insignificanti come un bicchiere di latte, una ciotola di cereali, una lampada, degli occhiali da sole, una radio, delle calze, un fascio di banconote o un coltellino svizzero. Che direbbero i cinesi di una tale aberrazione...
Vari utilizzi per le monete
Con le monete che guadagni potrai sbloccare tabelloni, questa è la funzione principale. Tuttavia, potrai impiegare i tuoi guadagni per giocare nella versione esperto di ogni livello, che amplia il numero di tessere e la disposizione o composizione formata dalle stesse. L'altra utilità che hanno i tuoi guadagni è quella di salvare gli sfondi di ogni tabellone nella cartella delle immagini del tuo dispositivo mobile, sempre con gli unicorni e con stampe bucoliche.
Ma puoi anche lasciare tutte queste stupidaggini e giocare in modalità classica. Ma cambiando le tessere dei draghi e del vento con puntine da disegno e bidoni di benzina. Tutto molto ecologico e tradizionale.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Rosa Calabria